rotate-mobile
Cronaca

Comune di Pescara: ripartono i trattamenti contro ratti e zanzare

Con l'arrivo della primavera riprenderanno oggi in città i trattamenti previsti dall'amministrazione comunale contro ratti e zanzare. Gli interventi saranno realizzati da Attiva

Con l'arrivo della primavera, riprenderanno oggi in città i trattamenti previsti dall'amministrazione comunale contro ratti e zanzare.

Lo ha fatto sapere l'assessore all'ambiente Del Trecco, sottolineando come, per quanto riguarda le zanzare tigre, sono previsti oltre 60 trattamenti sia per le larve che per gli insetti adulti.

Il Comune, inoltre, diffonderà il calendario settimanale degli interventi, per permettere ai cittadini di prendere le dovute precauzioni.

La derattizzazione partirà dalle zone più a rischio, come i parchi, i mercati coperti e la zona del porto, mentre per quanto riguarda le zanzare, partiranno da subito gli interventi antilarvali, per evitare il proliferare degli insetti durante la stagione estiva, soprattutto nelle zone dove vi sono ristagni d'acqua.

L'ìntervento partirà oggi 4 aprile nella zona nord della città, per poi proseguire nelle altre zone e circoscriizioni fino a venerdì.

Durante i trattamenti i cittadini dovrebbero evitare di lasciare il bucato steso durante la notte, e chiudere le finestre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Pescara: ripartono i trattamenti contro ratti e zanzare

IlPescara è in caricamento