rotate-mobile
Cronaca

Comune Pescara, arrivano 33 milioni di euro dal Ministero

Buone notizie per le casse comunali, che a partire da oggi sono ufficialmente fuori dalla situazione di dissesto. Il Ministero dell'Interno ha infatti erogato la somma di 33 milioni di euro che verrà utilizzata anche per pagare le fatture arretrate

Una grossa boccata d'ossigeno per le casse comunali, che permette all'ente comunale di uscire ufficialmente dalla situazione di pre dissesto finanziario.

E' stata erogata ieri dal Ministero dell'Interno la somma di circa 33 milioni di euro destinata al Comune di Pescara, cifra che potrà essere restituita in 10 anni senza interessi.

 A dare la notizia l'assessore Sulpizio. L'iniezione di liquidità sarà utilizzata per il pagamento dei debiti fuori bilancio pregressi, per il pagamento degli atti di liquidazione sospesi presso l'ufficio di Ragioneria e di tutte le fatture che perverranno al Comune entro il 31 dicembre sia per le spese correnti, sia per quelle in conto capitale e per il ripristino di somme con destinazione vincolata.

Arrivano dunque i pagamenti per i creditori, ovvero le imprese e società che hanno svolto lavori e servizi per il Comune.

"Per questa Amministrazione è una vittoria che legittima la bontà di 18 mesi di lavoro e del piano proposto per rimettere in sesto i conti del Comune di Pescara. Sottolineo con soddisfazione che tutta la procedura è stata curata dagli uffici interni comunali, coordinati dal Direttore del Dipartimento Amministrativo Guido Dezio e dal dirigente della Ragioneria Andrea Ruggieri, che gestiranno anche l'esecuzione del piano. Ringraziamo gli uffici tutti per gli sforzi fin qui fatti e per quelli da fare, una scelta felice, quella di utilizzare le risorse interne all’Ente" ha dichiarato l'assessore Sulpizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune Pescara, arrivano 33 milioni di euro dal Ministero

IlPescara è in caricamento