Comune Pescara, arriva il servizio di segnalazione online per i cittadini
Il Comune di Pescara ha attivato un servizio di segnalazione online, tramite il sito istituzionale, di eventuali problemi di degrado, buche e disservizi a disposizione dei cittadini
Il sito del Comune di Pescara si arricchisce di un nuovo servizio, ovvero la segnalazione online di disservizi, guasti, buche e degrado a disposizione dei cittadini che potranno inoltrare la richiesta all'Ufficio di competenza, ed avere riscontro e comunicazione quando il problema sarà risolto.
Lo ha annunciato il sindaco Mascia, che ha presentato ieri il servizio.
"La segnalazione verrà inoltrata in tempo reale a un funzionario e il cittadino ne conoscerà nome, cognome, qualifica e numero di telefono, in modo da poter seguire ed essere sempre aggiornato sull’iter della propria segnalazione, ricevendo una mail nel momento in cui il disservizio viene risolto. E’ il nuovo servizio attivato a partire da oggi dall’amministrazione comunale per una Pescara sempre più ‘smart city 2.0’, permettendoci di rafforzare il legame con il territorio che si rende protagonista della cura della sua città, dunque ogni singolo cittadino non sarà più un semplice spettatore passivo di ciò che accade sul territorio in cui vive, risiede, studia, lavora, o trascorre il suo tempo libero, ma sarà una parte fondamentale, essenziale, della città stessa, un cittadino responsabile che ha modo di partecipare attivamente alla gestione della sua città" ha detto il sindaco Mascia che ha accolto con entusiasmo la proposta del Ced riguardante l'attivazione di questo servizio, a costo zero per l'amministrazione comunale.