rotate-mobile
Cronaca Montesilvano

Comune Montesilvano: Cozzi, "Scongiurato l'aumento dell'Imu"

L'assessore: "Non è intenzione di nessun componente di questa amministrazione aumentare di un solo centesimo le tasse, gravando ulteriormente sulle tasche dei montesilvanesi"

"Non e' intenzione di nessun componente di questa amministrazione comunale aumentare di un solo centesimo le tasse, gravando ulteriormente sulle tasche dei montesilvanesi". Interviene cosi' l'assessore Valter Cozzi in merito al dibattito relativo alla tassazione sul Comune di Montesilvano.

"Siamo riusciti a scongiurare l'ipotesi di aumentare le aliquote Imu per l'anno 2015 - specifica Cozzi - Cio' e' stato possibile grazie al rimborso che il nostro Comune ha ottenuto dalla Protezione civile successivo alla dichiarazione dello stato di emergenza da parte del governo centrale. La fase che stiamo vivendo e' di grande complessita'. Non e' il momento delle polemiche, ne' quello di appuntarsi stellette, ma esclusivamente quello dell'impegno e dello spirito di coalizione da parte di tutti. I cittadini devono essere messi al corrente delle difficolta' finanziarie che questo Comune sta vivendo e che dettano moltissime scelte di questa Amministrazione".

La situazione, spiega l'assessore, e' "fortemente condizionata dalla congiuntura economica negativa, dai tagli dei trasferimenti del governo centrale ai Comuni che negli ultimi due anni hanno raggiunto i 4 milioni di euro, e ulteriormente aggravata dai quasi 2 milioni di euro che derivano da sentenze per espropri non pagati. Solo con un lavoro di squadra costante e' possibile raggiungere quegli obiettivi che vanno nell'interesse dei cittadini. Da ora in poi occorre uno sforzo da parte dell'intera colazione per porre in atto ogni azione possibile che possa allontanare la nostra citta' dalla situazione di difficolta' che sta vivendo oggi". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune Montesilvano: Cozzi, "Scongiurato l'aumento dell'Imu"

IlPescara è in caricamento