rotate-mobile
Cronaca

Comune: la torre si tinge di rosa per la campagna contro i tumori femminili

Da qualche giorno la torre del Comune di Pescara ha cambiato colore durante le ore serali. Dal classico colore verde si è passati al rosa. L'iniziativa simbolica si colloca all'interno della campagna di prevenzione dei tumori femminili, patrocinata dal Comune e dalla Lilt

La torre comunale si tinge di rosa. Da qualche giorno, infatti, i cittadini pescaresi avranno potuto notare come l'illuminazione della torre, durante le ore serali, sia passata dal classico colore verde al rosa.

L'iniziativa simbolica si colloca all'interno della campagna per la prevenzione dei tumori femminili, organizzata in tutta Italia dalla Lilt, Lega Italiana per la lotta ai tumori.

La campagna è partita ad inizio ottobre, e potrebbe essere prolungata fino al mese di dicembre.

Il sindaco Mascia e gli assessori Seller, Seccia e Renzetti hanno accolto con entusiasmo l'invito della Lilt che ha chiesto di scegliere un monumento simbolo della città da illuminare di rosa, per sensibilizzare tutte le donne del pescarese a partecipare alle visite gratuite per combattere e prevenire i tumori al seno.

Il professor Lombardo, Presidente della Lilt, sottolinea come la collaborazione con il Comune di Pescara continuerà anche con altre iniziative importanti, e si dichiara soddisfatto del numero di visite effettuate nel pescarese nei primi quindici giorni della campagna.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune: la torre si tinge di rosa per la campagna contro i tumori femminili

IlPescara è in caricamento