
Comune: la torre si tinge di rosa per la campagna contro i tumori femminili
Da qualche giorno la torre del Comune di Pescara ha cambiato colore durante le ore serali. Dal classico colore verde si è passati al rosa. L'iniziativa simbolica si colloca all'interno della campagna di prevenzione dei tumori femminili, patrocinata dal Comune e dalla Lilt
L'iniziativa simbolica si colloca all'interno della campagna per la prevenzione dei tumori femminili, organizzata in tutta Italia dalla Lilt, Lega Italiana per la lotta ai tumori.
La campagna è partita ad inizio ottobre, e potrebbe essere prolungata fino al mese di dicembre.
Il sindaco Mascia e gli assessori Seller, Seccia e Renzetti hanno accolto con entusiasmo l'invito della Lilt che ha chiesto di scegliere un monumento simbolo della città da illuminare di rosa, per sensibilizzare tutte le donne del pescarese a partecipare alle visite gratuite per combattere e prevenire i tumori al seno.
Il professor Lombardo, Presidente della Lilt, sottolinea come la collaborazione con il Comune di Pescara continuerà anche con altre iniziative importanti, e si dichiara soddisfatto del numero di visite effettuate nel pescarese nei primi quindici giorni della campagna.