menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Comune e Provincia di Pescara insieme per il Primo Maggio

Partiranno oggi gli eventi e le manifestazioni organizzate in sinergia dal Comune e dalla Provincia di Pescara per quanto riguarda il primo maggio. Concerti, dibattiti, stand informativi coinvolgeranno direttamente tutti i cittadini presenti

Prenderà il via oggi, 30 aprile, la due giorni di eventi e manifestazioni organizzata dalla Provincia di Pescara assieme al Comune in occasione del Primo Maggio.

Iniziative di ogni genere interesseranno la zona di Piazza Salotto, dove verranno allestiti degli stand ed una tendostruttura che ospiterà i servizi del Centro per l'Impiego; in piazza arriveranno gli studenti degli istituti secondari della provincia, che si esibiranno in una serie di spettacoli e prove artistiche, tra musica, danza, arti visive, cabaret, poesia.

Il presidente Testa, assieme all'assessore Martorella, ha spiegato che la Provincia, in questi due giorni, intende far conoscere tutti i servizi a disposizione dei cittadini per quanto riguarda i Centri per l'Impiego, con seminari ad hoc ed incontri di orientamento e formazione per i giovani.
Inoltre, verrà presentato il nuovo portale www.pescaralavoro.it. Verrà anche firmato un protocollo per le politiche giovanili.

Il vicesindaco di Pescara Fioriili, ha ricordato che saranno allestiti due palchi che ospiteranno numerose manifestazioni musicali e spettacoli.

Il palco più piccolo sarà a disposizione degli studenti che per due giorni intratterranno il pubblico con una serie di performance musicali. Fra venerdì e sabato, ci sarà un musical, un concerto di un coro gospel e una sfilata. Il primo maggio, inoltre, undici gruppi musicali si sfideranno nel "Pescara students festival", una vera e propria competizione canora che si concluderà con la proclamazione dei vincitori.

Alle 21,30 di sabato 1 maggio, ci sarà infine l'atteso concerto dei Velvet.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

  • Cura della persona

    Soap brows: come ottenere le sopracciglia “insaponate”

  • Salute

    Cos’è la stanchezza primaverile e come combatterla

Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento