rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Comune: consegnati alle scuole i defibrillatori

L'assessore alla pubblica istruzione, Giacomo Cuzzi: "Continuiamo a lavorare perché le nostre scuole siano dotate di tutto ciò che serve per il benessere e la sicurezza dei bambini e ragazzi che le frequentano"

Stamane in Sala Giunta il sindaco Marco Alessandrini, l’assessore alla Pubblica Istruzione Giacomo Cuzzi e la consigliera Maria Ida D’Antonio hanno consegnato un defibrillatore a ognuno degli Istituti Comprensivi scolastici della città.

“Continuiamo a lavorare perché le nostre scuole siano dotate di tutto ciò che serve per il benessere e la sicurezza dei bambini e ragazzi che le frequentano – così l’assessore alla Pubblica Istruzione Giacomo Cuzzi – Non solo lavori per adeguare le strutture, ma anche strumenti che le rendono complete e pronte a fronteggiare anche emergenze sanitarie. Stamattina abbiamo ricevuto i dirigenti scolastici di tutti e 10 gli Istituti Comprensivi, con i quali questa Amministrazione ha sempre avuto un dialogo di prossimità e grande collaborazione. Queste apparecchiature devono far parte della dotazione base di ogni scuola, perché il personale, una volta formato, possa essere messo in condizione di fronteggiare anche situazioni improvvise, con tutto ciò che serve a prevenire più grandi emergenze sanitarie. Una esigenza che ci ha portato ad assicurare la fornitura dei defibrillatori in tutti i luoghi di comunità, dai palazzetti dello sport, persino alla Riserva dannunziana, in modo che diventino una consapevolezza sia per chi vive tali spazi, ma anche per il territorio circostante”. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune: consegnati alle scuole i defibrillatori

IlPescara è in caricamento