menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Comune, la commissione Ambiente in visita al depuratore

La Commissione Ambiente ha fatto visita ieri al depuratore cittadino per verificare il perfettamento funzionamento del dispositivo, di fondamentale importanza per la qualità delle acque marine

Un sopralluogo al depuratore di Pescara per verificarne il perfetto funzionamento e capire la gestione in caso di emergenze, per evitare contaminazioni delle acque marine provenienti dagli scarichi fognari.

La commissione Ambiente, presieduta da Fabrizio Perfetto, si è recata sul posto ed ha dialogato con i tecnici, che hanno spiegato come anche in caso di sovraccarico per pioggia, le acque vengono trattate in modo che i limiti di legge siano rispettati.

"Di certo la conoscenza di tale funzionamento è utile a vincere allarmismi e diffidenze circa la gestione delle acque bianche e nere della città, ma in ogni caso è istruttiva sul fatto che per il futuro bisogna puntare a gestioni separate delle acque bianche e nere, affinché i depuratori abbiano un carico di lavoro adeguato alle dimensioni e non complicato dalla commistione delle acque bianche. " ha dichiarato Perfetto, aggiungendo che Regione e Comune stanno già affrontando il problema a livello strutturale.

depur2-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento