rotate-mobile
Cronaca

Commissione Pari Opportunità: pubblicato l'avviso

L'obiettivo è la composizione dell'organo di genere. L'assessore comunale Sandra Santavenere: "Pronti a fare rete per iniziative e progetti"

E' stato pubblicato l'avviso per la composizione della Commissione Comunale Pari Opportunità. Il consiglio Comunale deve procedere alla nomina di 8 componenti della Commissione, proposti da associazioni, organizzazioni e movimenti femminili. I candidati dovranno avere esperienza in tematiche di genere e dovranno far pervenire le proprie domande entro le ore 12 del prossimo 30 agosto. Potranno fare domanda gli interessati come indicato nell'avviso consultabile sul sito del Comune al seguente link:

https://www.comune.pescara.it/UserFiles/utenti/File/avvisi_pubblici/2014/pari_opportunita.pdf

“Si tratta di un organismo prezioso nella vita amministrativa dell'Ente – così l'assessore alle Pari Opportunità Sandra Santavenere – a garanzia della migliore interpretazione e applicazione delle normative di genere perché la politica se ne faccia portatrice. Sono convinta che la Commissione possa integrare e potenziare l’azione dell'Amministrazione in tale senso, collegandosi anche agli organismi presenti e costituiti all'interno di altri Enti sia a livello locale che nazionale. Una linea che percorreremo una volta composta la Commissione e che oggi è confermata dalla rappresentanza femminile in Giunta, pronti ad applicarla a tutti i livelli, perché la partecipazione femminile non diventi una “notizia”, ma sia la normalità e faccia sentire il suo valore aggiunto in termini di servizi e risposte per la comunità, a partire da quella locale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commissione Pari Opportunità: pubblicato l'avviso

IlPescara è in caricamento