rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Unione

Commemorato l’anniversario della morte del giudice Alessandrini

L'assessore alla Cultura Giovanna Porcaro ha deposto, dinanzi ai Vigili urbani in alta uniforme, una corona ai piedi del monumento dedicato alla figura del magistrato

“Un magistrato che ha legato il proprio nome ad alcune delle inchieste più importanti degli anni di piombo, la strage di piazza Fontana, il terrorismo in tutte le sue forme, l’omicidio di Roberto Calvi, i Servizi deviati. Un magistrato che ha pagato con la propria vita la propria dedizione allo Stato. Ma quegli otto colpi che una mattina di 35 anni fa hanno strappato all’amore della sua famiglia Emilio Alessandrini, mai riusciranno a cancellare l’immagine di uno degli uomini simbolo della magistratura”.

Lo ha detto l’assessore comunale alla Cultura Giovanna Porcaro che ieri mattina, come ormai da tradizione, ha deposto, dinanzi ai Vigili urbani in alta uniforme, una corona ai piedi del monumento dedicato alla figura del magistrato in piazza Unione. Presenti anche il figlio del giudice, Marco Alessandrini, consigliere comunale del Pd, Carlo Isacco, Presidente dell’Associazione Granatieri di Sardegna sezione di Pescara, il consigliere comunale Udc Andrea Salvati e alcuni cittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commemorato l’anniversario della morte del giudice Alessandrini

IlPescara è in caricamento