rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Colli

Colli, nuova richiesta di Tim per un'antenna in via Valle Furci

Si torna a parlare della questione antenne a Pescara Colli.. A quanto pare, infatti, la Telecom il 10 novembre scorso ha presentato una nuova richiesta di installazione, nonostante la sentenza del Tar che ha accolto le richieste del comitato "No antenne"

Ai Colli sembra non finire mai l'incubo delle antenne telefoniche.

Il Comitato no Antenne di via Di Francesco, infatti, ci ha informato che è stata presentata una nuova richiesta da parte della Telecom per l'installazione di una stazione radiobase nella zona di via Valle Furci. Nonostante dunque la sentenza del Tar che ha accolto il ricorso dei residenti contro l'installazione dell'antenna Wind in un'area di proprietà di un privato, c'è stata una nuova richiesta di autorizzazione.

Venerdì 19 dicembre ci sarà un incontro fra l'assessore Santavenere, i tecnici e dirigenti comunali e i rappresentanti del comitato, che segue quello di ottobre durante il quale si è discusso della revisione completa del Regolamento di installazione delle antenne.

"Il focus di questa riunione è la presa visione della bozza del nuovo Regolamento alla presenza dei dirigenti d’ufficio, dell’Assessore stesso, e dei rappresentanti dei due comitati spontanei di via Valle Furci e di Via di Francesco. Si auspica quindi che il prossimo incontro sia davvero all’insegna di trasparenza e motivato dalla volontà di rivedere seriamente la condizione attuale dell’insediamento delle stazioni radiobase in città per comprendere come e dove destinare le nuove antenne, attenti alla tipologia degli impianti, vista l’apertura all’utilizzo di una tecnologia al passo coi tempi meno impattante nel rispetto e tutela della popolazione, attraverso una informazione chiara e l’individuazione di zone precise e adeguate attraverso l’intervento degli uffici competenti dell’Arta" dichiara il comitato che dunque ancora una volta è pronto a dare battaglia.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colli, nuova richiesta di Tim per un'antenna in via Valle Furci

IlPescara è in caricamento