rotate-mobile
Cronaca Colli

Colli, scoperto dai carabinieri furgone pieno di armi e proiettili

Un vero e proprio arsenale con tanto di giubotti antiproiettile, benzina, inneschi e passamontagna è stato rinvenuto all'interno di un furgone nella zona Colli, nei pressi di via Colle Innamorati

Quando si sono avvicinati al furgone, che risultava rubato a Teramo, i carabinieri non immaginavano certo di trovare all'interno un vero e proprio arsenale, con tanto di giubotti antiproiettile, benzina ed innesco, passamontagna e vestiti.

Un "kit" completo pronto all'uso per mettere a segno un colpo molto importante. Indagano i carabinieri di Pescara, coordinati dal capitano Scarponi, per cercare di capire chi ha parcheggiato e lasciato incustodito il furgone rinvenuto ieri in una traversa di Pescara Colli, nella zona di via Colli Innamorati.

All'interno c'erano due fucili kalashinov Ak 47, una pistola Glock ed un fucile a pompa. Tutte le armi erano cariche. Rinvenuti anche diversi proiettili oltre al resto dell'attrezzatura che evidentemente una banda di malviventi era ponta ad utilizzare per mettere a segno un colpo, ai danni probabilmente di una banca o di un furgone portavalori. La benzina sarebbe servita ad incendiare il mezzo dopo il colpo, per poi utilizzarne un'altro. Sicuramente si tratta di persone esperte e non di rapinatori improvvisati che puntavano a saccheggiare un negozio o una farmacia.

Il furgone era stato rubato a Martinsicuro. Tutte le armi avevano la matricola abrasa, ma sono state trovate all'interno delle impronte che ora verranno analizzate dal Reparto Scientifico dei carabinieri. In uno dei borsoni che contenevano le armi, era presente anche un santino di Padre Pio.

Armi Furgone Pescara Colli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colli, scoperto dai carabinieri furgone pieno di armi e proiettili

IlPescara è in caricamento