rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Montesilvano

Colletta Forza Nuova, Caritas Diocesana: "Finalità subdola"

Anche la Caritas Diocesana, con Marco Pagniello, interviene sulla colletta organizzata da Forza Nuova per domenica, riservata agli italiani. "Dei poveri ci si interessa tutto l'anno"

Anche la Caritas Diocesana di Pescara/Penne ha voluto commentare la decisione di Forza Nuova di organizzare, per domenica prossima, una colletta per i bisognosi destinata solo agli italiani, escludendo rom ed immigrati.

Il commento arriva da don Marco Pagniello, direttore della Caritas Diocesana: "Spero che non sia vero, ma so che non è la prima volta che situazioni
del genere accadono. Le attività di buonismo, comprese tante altre iniziative esclusivamente natalizie, trovano già la mia disapprovazione, perché servono solo a pubblicizzare l’elemosina e a cercare consensi. Dei poveri ci si interessa tutto l’anno".

Don Marco inoltre sottolinea come la Caritas Diocesana dia assistenza ai poveri e bisognosi durante tutto l'anno, senza fare alcuna discriminazione.

"Ho paura che l’interesse di Forza nuova non sia per i poveri “italiani” ma sia esclusivamente un messaggio contro la presenza di immigrati e Rom" conclude il direttore della Caritas diocesana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colletta Forza Nuova, Caritas Diocesana: "Finalità subdola"

IlPescara è in caricamento