rotate-mobile
Cronaca San Silvestro / Strada Colle Renazzo

Colle Renazzo, sì della Giunta ai fondi per i lavori sulla frana

Buone notizie per i residenti di strada Colle Renazzo, chiusa ormai da mesi a causa della frana del dicembre 2013. La Giunta Comunale ha approvato l'utilizzo di 265.000 euro dei fondi di riserva per i lavori

Approvata dalla Giunta Comunale la delibera riguardante i lavori per la messa in sicurezza e riapertura di Strada Colle Renazzo. In particolare, saranno prelevati 265 mila euro dal fondo di riserva per avviare immediatamente la bonifica della carreggiata. La strada è chiusa ormai da mesi dopo l'ondata di maltempo del dicembre 2013.

"L’iniziativa risponde appieno a quelle che sono state le priorità inserite nel programma di mandato dell’amministrazione e che intendiamo attivare in tutte le politiche di governo. Il prelievo si è reso necessario per operare subito, nonostante l’Amministrazione comunale abbia inviato al Settore Dissesto Idrogeologico della Regione Abruzzo un progetto che riassume tutte le criticità franose del territorio per un importo di 2.620.000, per ottenere risorse in grado di metterci in condizione di tutelare il territorio e fare manutenzione”."ha detto l'assessore e vicesindaco Del Vecchio.

Ricordiamo che in diverse occasioni avevamo pubblicato segnalazioni dei residenti ed automobilisti che lamentavano la chiusura dell'arteria viaria, cruciale per l'intera viabilità della zona.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colle Renazzo, sì della Giunta ai fondi per i lavori sulla frana

IlPescara è in caricamento