rotate-mobile
Cronaca San Silvestro / Strada Colle Renazzo

Colle Renazzo, il 6 luglio partono i lavori per la rimozione della frana

Il 6 luglio prossimo partiranno i lavori per la rimozione della frana che a fine 2013 ha bloccato la strada di accesso a Colle Renazzo. Il cantiere resterà aperto per circa 70 giorni

Buone notizie per i residenti della zona di Colle Renazzo. L'amministrazione comunale, con il vicesindaco Del Vecchio, ha fatto sapere che il 6 luglio prossimo inizieranno i lavori di messa in sicurezza della strada invasa dalla frana nel dicembre 2013.

I lavori dureranno circa 70 giorni, con un appalto a base d'asta pari a 175 mila euro con un ribasso del 38,6%.

"Come previsto in sede di aggiudicazione, l’intervento di messa in sicurezza del cedimento della scarpata causati dall'ultima ondata di maltempo di inizio primavera partirà il 6 luglio, tempo tecnico di aprire il cantiere e avvieremo anche questa attività.
Si ricorda che sempre a sud, un altro impegno sta per essere condotto a termine, quello che riguarda il collettore delle acque piovane in fase di ultimazione presso la rotonda alla fine di viale Marconi
" ha dichiarato l'assessore e vicesindaco.

Ricordiamo che da mesi i cittadini si lamentano per i problemi legati alla viabilità nella zona, dopo il movimento franoso avvenuto a dicembre 2013 a causa del maltempo e dell'alluvione che ha colpito la città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colle Renazzo, il 6 luglio partono i lavori per la rimozione della frana

IlPescara è in caricamento