rotate-mobile
Cronaca

Va sempre peggio sull'A14: code di 30 km, è un inferno che non finisce più

Ieri l'autostrada è andata letteralmente in tilt, con 6 ore e mezza necessarie per percorrere meno di 150 km. Tra Civitanova e Grottammare la coda è arrivata a raggiungere i 23 chilometri, ma in altri punti è andata anche peggio

Le testimonianze

Abbiamo raccolto i racconti di alcuni automobilisti che ieri sera si sono ritrovati nel bel mezzo di questa odissea. Una lettrice dice:

"In coda per 3 ore dalle 0.30 circa: da Teramo siamo arrivati a Pescara alle 3,15 di notte. Nessuna informazione all’ingresso dell’autostrada che segnalasse tale coda, ma solo durante il tragitto alcuni tabelloni luminosi segnalavano l’impossibilità di uscire a Roseto. Vergognoso aver pagato, vergognoso non avere nessuna informazione prima, neanche una pattuglia di polizia in quel tratto, pieno zeppe di macchine ferme, che riprendevano il cammino a passo di formica".

Le fa eco un uomo:

"Vergognoso aver pagato il pedaggio dopo quasi 3 ore spese per percorrere 35 km nell’assenza più totale di informazioni e personale addetto".

Anche l'editore Alessio Masciulli, di ritorno da un evento letterario a Campli, è stato costretto a subire questi disagi:

"Avevo imboccato l’A14 a Mosciano Sant'Angelo alle 22,30 e sono riuscito a tornare a casa soltanto alle 2 di notte. C'erano 30 km di coda da Mosciano a Città Sant'Angelo. Praticamente mi hanno sequestrato".

Ma non finisce qui. Sempre riguardo a ieri, c'è chi riferisce di aver impiegato quasi 7 ore per tornare da Macerata, chi lamenta un tempo di percorrenza di circa 15 ore per arrivare a Pescara da Trento, chi addirittura ha dovuto patire oltre 10 ore per riuscire a raggiungere la nostra città da Bologna. Da registrare, infine, la testimonianza del musicista Gennaro Spinelli:

"Ieri sono partito da Milano alle 7 di mattina e sono arrivato a Lanciano alle 23:50... 14, 15, 16 ore di viaggio... non le ho contate, ma è stato un calvario senza fine".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va sempre peggio sull'A14: code di 30 km, è un inferno che non finisce più

IlPescara è in caricamento