menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Clima: Legambiente "occupa" il Ponte del Mare

Ieri mattina alcuni rappresentanti di Legambiente hanno effettuato un "blitz" pacifico sul Ponte del Mare appena inaugurato, dove hanno steso un enorme striscione con la scritta "Fermiamo la febbre del pianeta", un chiaro appello alla conferenza di Copenaghen sul clima

blitz-2_1Uno striscione lungo 15 metri e largo 2, steso al centro del Ponte del Mare di Pescara, con la scritta "Fermiamo la febbre del pianeta".

Così Legambiente ieri mattina nei pressi dell'opera appena inaugurata in città, ha voluto lanciare un appello e salutare l'inizio dei lavori della conferenza sul clima che si svolge a Copenaghen.

Un tentativo di sensibilizzare anche gli abruzzesi a questo delicato e controverso tema, affinchè tutti chiedano ai capi di Stato ed ai rappresentanti dei vertici mondiali di compiere un gesto importante verso la difesa dell'ecosistema globale.

"Da Copenaghen ci aspettiamo un impegno ed un messaggio di speranza per il futuro – dichiara Angelo Di Matteo, presidente di Legambiente Abruzzo – La mobilitazione messa in campo per tutta la durata del vertice ha come obiettivo far sentire forte la voce di chi chiede ai governanti di impegnarsi per costruire una vasta alleanza e giungere ad un accordo per salvare il futuro del pianeta, adoperandosi in politiche di riduzione dei consumi e di efficienza energetica, di incentivazione delle fonti energetiche rinnovabili e di miglioramento e razionalizzazione delle reti dei trasporti ".

Ma le manifestazioni e gli eventi di Legambiente proseguiranno anche nei prossimi giorni. Sabato 12 novembre ci sarà un stand informativo a Piazza Salotto riguardante la petizione "100 piazze per il clima", al fine di sensibilizzare lo Stato italiano al tema del risparimo energetico. Venerdì 18 novembre, sempre a Piazza Salotto, ci sarà un brindisi al quale parteciperanno tutti i circoli regionali, in occasione della chiusura della Conferenza.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

  • Cura della persona

    Soap brows: come ottenere le sopracciglia “insaponate”

  • Salute

    Cos’è la stanchezza primaverile e come combatterla

Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento