rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Classifica Amazon, Pescara è la città dove si prediligono i libri di cucina

E' invece Milano, per il quarto anno consecutivo, la città che vanta più lettori. La graduatoria è stata stilata sulla base del numero di libri (cartacei ed eBook) acquistati dagli italiani on line durante l'ultimo anno su base pro capite, in città con più di 100.000 abitanti

E' Milano, per il quarto anno consecutivo, secondo la classifica di Amazon la città che vanta più lettori. Nella graduatoria stilata sulla base del numero di libri (cartacei ed eBook) acquistati dagli italiani on line durante l'ultimo anno su base pro capite, in città con più di 100.000 abitanti, il capoluogo lombardo si conferma campione nella lettura, tallonato da Padova che sale al secondo posto.

Nella graduatoria c'è anche Pescara: la nostra è la città dove si prediligono i libri di cucina, mentre la fantascienza trova in Sassari il maggior numero di lettori. Vicenza è la città dove si leggono più romanzi rosa, mentre a Cagliari si apprezzano i libri dedicati all'economia, agli affari e alla finanza.

Quanto ai singoli titoli, 'La ragazza del treno' di Paula Hawkins conquista la prima posizione in ben 22 delle 47 città analizzate, tra cui Milano, Roma, Torino, Genova, Bologna e Firenze.

Per il secondo anno consecutivo 'Il Grande Gatsby' è tra i più letti, al primo posto in 12 città come Cagliari, Napoli, Palermo e Trieste. Al terzo posto 'L'amica geniale' di Elena Ferrante, nella top 10 di 14 città. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Classifica Amazon, Pescara è la città dove si prediligono i libri di cucina

IlPescara è in caricamento