menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Città Sant'Angelo, da settembre scatta la "settimana corta" nelle scuole

Importante novità a partire dal prossimo anno scolastico nelle scuole di Città Sant'Angelo, dove entrerà in vigore la settimana corta, con lezioni dal lunedì al venerdì. Florindi: "Salto nel futuro"

Arriva la settimana corta nelle scuole di Città Sant'Angelo. Dal prossimo anno scolastico, infatti, in tutti gli istituti del territorio comunale di ogni ordine e grado enterà in vigore il nuovo orario con lezioni dal lunedì al venerdì.

L'annuncio arriva dal sindaco Florindi, che ha sottolineato come la decisione sia arrivata dopo una lunga trattativa con organi collegiali, genitori, e la Farmacia Comunale che gestisce il servizio di scuolabus.

Saranno coinvolte dunque anche le scuole primarie, con l'orario che resta di 27 ore settimanali, con l'aggiunta di una pausa didattica prima dell'unico rientro pomeridiano della settimana.

"La proposta a cui si è pervenuti contempera le varie esigenze e consente l’ottimizzazione del servizio sia ai trasporti comunali sia agli uffici amministrativi delle scuole. Ancora una volta il lavoro di rete ha consentito di raggiungere un risultato lungamente atteso anche dalle famiglie. Un altro importante tassello dell’infinito puzzle scolastico ma che permette all’amministrazione comunale angolana di restare sempre al passo con i tempi." ha dichiarato il primo cittadino angolano.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento