rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Città sant'angelo

Città Sant'Angelo: incontro pubblico sulla gestione dei rifiuti

Nella mattinata odierna c'è stato l'incontro pubblico organizzato dalla Provincia di Pescara dal titolo ''La gestione dei rifiuti, ora tocca a noi!" presso il Teatro Comunale di Città Sant'Angelo

Nella mattinata odierna c0è stato l'incontro pubblico organizzato dalla Provincia di Pescara dal titolo ''La gestione dei rifiuti, ora tocca a noi!" presso il Teatro Comunale, in Piazza IV Novembre a Città Sant’Angelo.  Si tratta di un'iniziativa inclusa nell’ambito dei progetti promossi per la redazione del nuovo Piano provinciale di gestione dei rifiuti.

L'incontro odierno rappresenta l'ultima iniziativa formativa promossa dall’ente in questo settore, come annunciano il presidente Guerino Testa e l’assessore all'Ambiente della Provincia di Pescara, Mario Lattanzio. Il presidente e l'assessore hanno inoltre ricordato i passaggi seguiti dall’amministrazione dal mese di ottobre del 2010 ad oggi per arrivare al nuovo Piano, “uno strumento che si è reso indispensabile perché il precedente (approvato sei anni fa) non ha trovato piena attuazione”.

Testa e Lattanzio hanno spiegato che per giungere al nuovo Piano si è costituito un gruppo interno di progettazione, affiancato da un consulente esterno, Andrea Cirelli, e sono stati organizzati degli incontri con i Comuni per dar vita ad un percorso partecipato. In tal modo - sottolineano il presidente e l'assessore - è stata anche risolta una problematica annosa, essendo state definite le aree idonee alla localizzazione di un impianto di compostaggio (oggi inesistente su questo territorio) e il 4 maggio si è arrivati alla pubblicazione del preliminare del Piano che sarà portato all’approvazione entro l’estate.

Presenti anche Massimo Sfamurri, presidente della Società Ambiente S.p.A, Mario Sunseri, consulente di Ambiente S.p.A., Isabella Del Trecco, assessore all’Ambiente del Comune di Pescara, Gabriele Florindi, sindaco di Città Sant 'Angelo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città Sant'Angelo: incontro pubblico sulla gestione dei rifiuti

IlPescara è in caricamento