rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Città sant'angelo

Città Sant'Angelo, concluso il tirocinio lavorativo degli studenti dello Spaventa all'Iper

Si è concluso fra la soddisfazione dei docenti e degli studenti il tirocinio lavorativo che alcuni ragazzi hanno svolto all'interno dell'Ipermercato Iper Pescara Nord durato oltre 4 mesi

Si è concluso il tirocinio lavorativo svolto da 22 alunni della classe 3 F del Liceo economico­sociale dell’Istituto “Spaventa” di Città S. Angelo nell'ambito del progetto di alternanza scuola - lavoro.

I ragazzi, infatti, sono stati inseriti all'interno della struttura organica dell'Ipermercato Iper Pescara Nord dove da gennaio ad aprile sono stati seguiti dal personale e dagli addetti dell'attività.

L'impegno ha avuto la durata di 100 ore suddivise in 30 ore di aula, con moduli teorici sulla grande distribuzione, la sicurezza, il marketing, la contabilità e la gestione dei diversi reparti commerciali e di 66 ore di laboratori pratici nei reparti amministrativi e di vendita e 4 ore dedicate alle verifiche finali.

Un inserimento pratico, concreto con l'obiettivo di metterli davanti alle problematiche giornaliere che si incontrano sul posto di lavoro, abituandosi a lavorare in squadra per raggiungere gli obiettivi prefissati.

I ragazzi hanno anche ottenuto un certificato. Soddisfatti il dirigente scolastico Domenico Terenzi ed il direttore dell'Ipermercato Martino Giannubilo che ha creduto, da subito, nella validità dell’iniziativa, accogliendo positivamente la richiesta della scuola.

Importante è stato anche il contributo dei genitori che, pur esprimendo delle perplessità iniziali sull’aumento del carico di lavoro dei figli, hanno avuto fiducia nelle scelte educative della scuola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città Sant'Angelo, concluso il tirocinio lavorativo degli studenti dello Spaventa all'Iper

IlPescara è in caricamento