Città Sant'Angelo: bando per la gestione esterna dell'illuminazione pubblica
Il Comune di Città Sant'Angelo, grazie all'esternalizzazione della gestione dell'illuminazione pubblica, conta di risparmiare almeno 100 mila euro, senza nessun costo aggiuntivo per i cittadini
Il Comune di Città Sant'Angelo, grazie all'esternalizzazione della gestione dell'illuminazione pubblica, conta di risparmiare almeno 100 mila euro l'anno, senza nessun costo aggiuntivo per i cittadini.
L'amministrazione comunale, infatti, ha già approvato la delibera che avvia il bando di gara aperto fino al 21 maggio. Chi si aggiudicherà l'appalto dovrà impegnarsi nella "gestione, manutenzione ordinaria e straordinaria del servizio di illuminazione pubblica, realizzazione di interventi di miglioramento dell'efficienza energetica e di adeguamento normativo sugli impianti comunali e realizzazione di un sistema di telegestione e telecontrollo punto a punto di tipo aperto con l'opzione di finanziamento tramite terzi". L'appalto è di 20 anni. Grazie ad un apposito sistema di controllo, le lampadine fulminate verranno sostituite in 24 ore.
Per aggiudicarsi il bando sarà necessario fornire anche tutte le certificazioni ambientlai del caso.