Città Sant'Angelo, in arrivo 5000 metri cubi di sabbia per la spiaggia
La prossima estate, i bagnanti e turisti avranno a disposizione una spiaggia più cospicua a Marina di Città Sant'Angelo, grazie ai 5.000 metri cubi che verranno prelevati dal Porto Turistico per avviare il ripascimento
L'amministrazione comunale di Città Sant'Angelo ha fatto sapere che per la prossima stagione balneare, saranno a disposizione 5.000 metri cubi di sabbia in più per il ripascimento della spiaggia cittadina.
A causa delle mareggiate e dell'erosione, infatti, ormai la spiaggia lungo la Marina si è ridotta notevolmente, e quindi con questo intervento sarà possibile offrire a turisti e bagnanti una spiaggia più accogliente.
A metà gennaio, intanto, sono partiti i lavori di pronto intervento per la messa in sicurezza della costa. Non si sono ancora conclusi, perché l'amministrazione comunale ha richiesto degli interventi aggiuntivi: l'installazione di barriere radenti a difesa della costa è stata effettuata su un primo lotto, adesso è previsto un secondo intervento analogo che sarà propedeutico al ripascimento. La spiaggia verrà ridisegnata completamente, andando a creare uno spazio di grande suggestione anche per gli appassionati di bird watching. Florindi ha ricordato che l'intervento è stato possibile grazie al finanziamento chiesto alla Regione dopo alcuni sopralluoghi compiuti sul posto.
Sul fronte inquinamento, infine, le ultime analisi specifiche hanno dimostrato l'assenza di sostanze tossiche o potenzialmente pericolose per la salute.