rotate-mobile
Cronaca Città sant'angelo

Città Sant'Angelo: gli alunni delle scuole in visita al Comune

Gli alunni delle scuole primarie di Città Sant'Angelo hanno visitato nei giorni scorsi il Palazzo Comunale, accolti dal sindaco Florindi e dalla sua giunta. Visita anche agli uffici tecnici

Gli alunni delle scuole primarie di Città Sant'Angelo hanno fatto visita al Palazzo comunale, dove hanno potuto assistere al lavoro degli uffici tecnici, e incontrare in sala consiliare il sindaco Gabriele Florindi con i suoi assessori. I quali, in collaborazione con la segretaria comunale, hanno spiegato i loro compiti quotidiani e il funzionamento della macchina amministrativa.

Alla particolare lezione hanno preso parte anche alcuni dipendenti comunali, sempre per illustrare i loro incarichi. Gli insegnanti hanno avuto il compito di spiegare ai propri alunni l'iter necessario prima della convocazione di un consiglio comunale.

Una lezione particolarmente utile dato che nei prossimi giorni è previsto un consiglio comunale dei bambini, con sindaco e consiglieri eletti tra gli alunni. I ragazzi hanno manifestato entusiasmo ed interesse per la mattinata trascorsa tra i banchi del consiglio comunale e gli uffici amministrativi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città Sant'Angelo: gli alunni delle scuole in visita al Comune

IlPescara è in caricamento