rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Città sant'angelo

Città S.Angelo: il sindaco sulla pulizia dei fiumi Piomba e Saline

Il sindaco di Città Sant'Angelo, Gabriele Florindi, è intervenuto in merito alla manutenzione del torrente Piomba e del fiume Saline, che attraversano il territorio angolano

Il sindaco di Città Sant'Angelo, Gabriele Florindi, è intervenuto in merito alla manutenzione del torrente Piomba e del fiume Saline. Il primo cittadino della città angolana spiega che la foce del torrente Piomba si è ormai trasformata in un'area verde, dato che il letto e l'alveo del torrente sono quasi totalmente ostruiti da canne, vegetazione e arbusti di ogni genere: in alcuni punti è ormai difficile trovare con lo sguardo l'acqua.

Florindi invita i cittadini ad appurare tale situazione personalmente attraversando la Statale 16 o la variante alla Statale, passando da Via dell'autostrada. Il sindaco rivela di aver inviato più volte segnalazioni agli enti preposti per sollecitare un intervento, senza ricevere alcuna risposta.

La manutenzione del torrente è importantissima - sottolinea Florindi - in quanto ricorda che soltanto 4 mesi fa è avvenuta l'esondazione che ha causato gravi danni alle abitazioni e notevoli disagi alla circolazione.

Il medesimo problema riguarda anche il fiume Saline - spiega il primo cittadino - che condivide con il torrente Piomba la totale mancanza di pulizia e bonifica. Pertanto Florindi rivolge un appello alle associazioni ambientalistiche invitandole ad intervenire a gran voce in merito a questo grave problema.

Piomba Città Sant'Angelo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città S.Angelo: il sindaco sulla pulizia dei fiumi Piomba e Saline

IlPescara è in caricamento