rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro

Circhi con animali, petizione contro il finanziamento pubblico

Il 14-15 e 21 marzo in piazza Salotto e il 22 in piazza Sacro Cuore si terrà a Pescara una raccolta firme della Lav contro il finanziamento pubblico dei circhi con animali

Il 14-15 e 21 marzo presso l’Urban Box di piazza Salotto e il 22 in piazza Sacro Cuore si terrà a Pescara una raccolta firme della Lav contro il finanziamento pubblico dei circhi con animali. L’assessore alla Tutela del Mondo Animale, Sandra Santavenere, stamane ha ricordato che è stato confermato il Regolamento comunale che nel 2003 vietava lo stazionamento dei circhi con animali. 

"Nei circhi italiani – ha spiegato la presidente della Lav di Pescara, Antonella Agostini – sono ancora 2.000 gli animali tenuti in cattività: per la maggior parte costretti a vivere in uno spazio di pochi metri quadri, sottoposti ad addestramenti innaturali e a continue esibizioni, privati delle condizioni ambientali necessarie a consentire i normali comportamenti della propria specie. Una sofferenza reale, che nel nostro Paese continua ad essere favorita da ingenti contributi pubblici”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circhi con animali, petizione contro il finanziamento pubblico

IlPescara è in caricamento