rotate-mobile
Cronaca

Cimiteri, l'assessore Scotolati: "Nessun problema a San Silvestro"

L'assessore replica dopo le segnalazioni del consigliere Seccia sottolineando come le foto pubblicate siano del cimitero dei Colli, dove sono stati già eseguiti alcuni interventi

Nessun degrado o atto di vandalismo al cimitero di San Silvestro. Lo ha fatto sapere l'assessore Scotolati in merito alla segnalazione del consigliere d'opposizione Seccia riguardante presunti problemi nella struttura cimiteriale. L'assessore ha anche fatto sapere che in realtà le foto apparse sulle testate giornalistiche si riferiscono a problemi riscontrati nel cimitero dei Colli, dove gli operai Attiva hanno eseguito un sopralluogo riscontrando criticità causate però dal maltempo.

"Compiute le dovute verifiche, qualche criticità è stata riscontrata e ripristinata, ma a causarle non sono stati né negligenza o, peggio, incresciosi atti di vandalismo alle tombe, tutt’altro: la pioggia dei giorni scorsi ha reso molle il terreno, causando lo sprofondamento di alcune tombe e il “dislivellamento” sulle stradine a betonelle. Attiva ha ripristinato al meglio al momento, perché fossero assicurati decoro e condizioni di sicurezza nella zona D della struttura, dove ci sono le tombe a terra, dove si tornerà a lavorare nei prossimi giorni, quando il terreno sarà asciutto e il tempo sarà migliorato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cimiteri, l'assessore Scotolati: "Nessun problema a San Silvestro"

IlPescara è in caricamento