rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Cicloraduno il 1° agosto con "La notte delle biciclette"

L'evento è stato pensato con l'obiettivo di promuovere l'uso della bici in città di notte. L'appuntamento per il raduno dei ciclisti è al largo Madonnina alle ore 21

Fiab Pescarabici e Avis organizzano per sabato 1° agosto "La notte delle biciclette", cicloraduno notturno lungo le vie della citta'. L'evento e' stato pensato con l'obiettivo di promuovere l'uso della bici in citta' di notte. L'appuntamento per il raduno dei ciclisti e' al largo Madonnina alle ore 21. La partenza e' prevista alle ore 21,30.

L'iscrizione e' gratuita, ma sara' possibile stipulare un'assicurazione giornaliera infortuni. Gli iscritti all'associazione hanno gia' compresa una polizza RC per eventuali danni a cose o persone. A tutti i partecipanti Avis regalera' un luminoso gadget da bicicletta, in modo da poter rendere ancora piu' brillanti le bici dell'intera comitiva e creare un lungo serpentone di bici illuminate che aggiungeranno allegria e movimento alla serata della notte bianca trasmettendo contestualmente il messaggio di sensibilizzazione, rivolto ad amministratori e cittadini, sulla necessita' di pianificare a Pescara una mobilita' nuova.

A conclusione della biciclettata, Nutrilite, partner dell'evento, fara' assaggiare i suoi drink energizzanti a tutti i partecipanti. La citta' e' piu' bella e la si vive meglio - affermano gli organizzatori - quando viene attraversata con il mezzo "lento" ed ecologico per eccellenza. Tutti i luoghi si raggiungono facilmente, si parcheggia dappertutto e non si rischiano multe.

L'evento si svolgera' lungo il seguente percorso: Largo Madonnina, Ponte del Mare, Lungomare Papa Giovanni XXIII, Porto Turistico, Viale Primo Vere (fino al lido 186), viale Braga Gaetano, Viale Scarfoglio, Viale D'annunzio, Via D'Avalos, Via Vespucci, Via Marconi, Corso Vittorio Emanuele II, Corso Umberto I, Piazza della Rinascita, Piazza Primo Maggio, Lungomare Matteotti e Largo Madonnina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cicloraduno il 1° agosto con "La notte delle biciclette"

IlPescara è in caricamento