rotate-mobile
Martedì, 26 Settembre 2023
Cronaca

Ciattè e Delfini d'Oro, il M5S: "Va premiato anche il vigile che ha combattuto i poteri forti"

Il M5s Pescara chiede all'amministrazione comunale di assegnare un premio anche ad Angelo Volpe, il vigile urbano che denunciò il caso della multa annullata al Questore. "Un esempio di onestà e moralità"

Il M5S Pescara, in occasione della festività di San Cetteo e della consegna dei Ciattè e Delfini D'Oro, chiede all'amministrazione comunale di attribuire un premio anche ad Angelo Volpe, il vigile urbano di Pescara che denunciò all'Autorità Giudiziaria il caso della multa annullata al Questore.

"Angelo Volpe è un agente scelto della Polizia Municipale di Pescara, ha sempre operato nel rispetto della legge e a tutela della collettività come testimoniano i riconoscimenti ufficiali che riceveva per meriti di servizio. L’Agente scelto Angelo Volpe si è distinto in modo particolare per una battaglia che lo spinge a lottare per la legalità anche contro i poteri forti. Infatti, venuto a conoscenza che da un suo collega era stata elevata una contravvenzione al Codice della strada ad un alto Dirigente della Polizia di Stato, successivamente annullata con modalità fortemente discutibili, si prodigava facendo il suo dovere per il rispetto della legalità denunciando assieme ad altri due colleghi il grave fatto all’Autorità giudiziaria dando cosi esempio di alto senso di legalità e di giustizia" ricorda il Movimento 5 Stelle, aggiungendo che Volpe ora lotta per mantenere il suo posto di lavoro a causa dei procedimenti disciplinari avviati nei suoi confronti.

"Ci auguriamo che il Sindaco Marco Alessandrini che della lotta alla criminalità ha fatto una ragione di vita accolga la nostra proposta e dia il giusto merito ad un Agente che ad oggi ha solo la colpa di aver fatto il suo lavoro." concludono i grillini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciattè e Delfini d'Oro, il M5S: "Va premiato anche il vigile che ha combattuto i poteri forti"

IlPescara è in caricamento