rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cepagatti

Cepagatti, salva tre persone in un camper: premiato il finanziere eroe

Il sindaco di Cepagatti Rapattoni ha incontrato e premiato Francesco Giampietro, finanziere originario della cittadina pescarese che nel 2012 ha salvato tre persone in un camper, ricevendo il premio "Luigi Calabresi"

Il sindaco di Cepagatti Rapattoni, ha incontato nei giorni scorsi Francesco Giampietro, il finanziere originario della cittadina pescarese in servizio a Prosecco, che nel 2012 salvò tre persone intrappolate in un camper ribaltato.

L'uomo, per questo gesto eroico, ha ricevuto il premio "Luigi Calabresi". Ora il primo cittadino di Cepagatti ha voluto rendergli onore assieme alla fidanzata ed alla famiglia.

All’incontro hanno partecipato anche gli assessori Domenico Di Meo, Camillo Sborgia, Tiziano Santavenere e le consigliere Manuela Di Girolamo e Giuliana Rapattoni

“Mi ha fatto piacere perché ho sentito la mia città vicina pur mancando da parecchi anni. Parecchi anni che però non hanno cancellato in me i valori e le radici della mia terra. Ringrazio tutti, non è un saluto ma un arrivederci sperando in altre occasioni belle da condividere”. ha dichiarato Giampietro, che oltre ad essere un finanziere è anche volontario in un'associazione che si occupa di clown terapia negli ospedali e case di riposo.

L'uomo ha rischiato la vita durante il salvataggio, considerando che il camper si era ribaltato e stava fuoriusciendo del gas e metano. A causa del freddo, Giampietro ha riportato anche un assideramento della mano sinistra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cepagatti, salva tre persone in un camper: premiato il finanziere eroe

IlPescara è in caricamento