rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Cepagatti

Cepagatti: La Differenza in concerto all'Osteria della Musica

A grande richiesta, La Differenza torna all'Osteria della Musica di Cepagatti dopo avervi aperto, in novembre, il suo club tour invernale. Appuntamento per stasera, venerdì 22 gennaio, alle ore 22.30, con lo scoppiettante live della band vastese

A grande richiesta, La Differenza torna all'Osteria della Musica di Cepagatti dopo avervi aperto, in novembre, il suo club tour invernale. Appuntamento venerdì 22 gennaio, alle ore 22.30, con lo scoppiettante live della band vastese, che proporrà i nuovi brani come "Ieri oggi domani" e "Ci devi credere", entrambi estratti dall'ultimo album "3", ripercorrendo al contempo la sua breve ma intensa carriera: dalla partecipazione a Sanremo 2005 con "Che farò" fino ai giorni nostri. Non mancheranno anche alcune cover.
 
Il terzo cd de La Differenza, pubblicato a maggio di quest'anno, sta andando bene, e a tale proposito Fabio Falcone, leader e cantante del gruppo, dichiara: "Siamo molto contenti di ciò che è venuto fuori, e il pubblico ci sta premiando: dopo una sola settimana dall'uscita di "3", tutte le copie della prima tiratura erano già state esaurite in tutti i negozi in Italia. Una rarità di questi tempi, e una cosa mai successa a noi neanche dopo il Festival, che pure ci aveva dato parecchia visibilità. Sarà la forza di Facebook, sarà che lo zoccolo duro dei fan ha voglia di sentire la nostra musica, sarà che lavorare con la Warner ci permette di arrivare meglio e ovunque... Non ho una spiegazione razionale a quello che è successo, ma siamo molto soddisfatti. E con noi, ovviamente, lo è anche la nostra casa discografica!".
 
Tutto questo è frutto di anni di gavetta? "Io sono convinto di una cosa: il futuro della musica non può che passare per le mani dei musicisti, quindi la parola d'ordine è suonare... ovunque... sempre!". E cosa c'è nel futuro de La Differenza? "Stiamo lavorando a una serie di progetti che aiuteranno lo sviluppo e l'emergere della musica suonata nella nostra terra. Già da diverse settimane è in onda su Rete8 una nuova trasmissione musicale, intitolata "My Generation" e condotta da me insieme a Ludovica Tessitore, con la produzione della East Coast Records. Ospitiamo musicisti, giornalisti e operatori della comunicazione facendo strettamente riferimento all'ambito abruzzese".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cepagatti: La Differenza in concerto all'Osteria della Musica

IlPescara è in caricamento