rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cepagatti

Cepagatti, distretto sanitario: visita del Governatore D'Alfonso

Il Presidente della Regione D'Alfonso si è recato per un sopralluogo al Distretto Sanitario di Cepagatti, a rischio chiusura dopo la relazione dei Nas. Ora il Comune attende le autorizzazioni per il trasloco nella nuova sede

Anche il Presidente della Regione D'Alfonso si è recato nel Distretto Sanitario di Cepagatti, a rischio chiusura a causa delle criticità emerse dopo un sopralluogo dei Nas.

Presente anche il sindaco Rapattoni assieme al Manager Asl D'Amario. L'obiettivo è quello di accelerare i tempi per il trasferimento nella nuova sede di via Piano Ripa, che però manca ancora dell'agibilità e delle autorizzazioni necessarie.

"Nel corso dell'incontro di ieri, i responsabili della Asl hanno assicurato che agiranno su due fronti. In merito alle criticità più evidenti della struttura è stato preso l'impegno a provvedere immediatamente alla manutenzione ordinaria, con operazioni di pulizia e sgombero del materiale accumulato nel piano seminterrato e nel sottoscala, e con la preclusione dell'uso di ambienti non idonei. Per quanto riguarda invece la struttura di via Piano Ripa, indicata quale nuova sede del Dsb, il sindaco Rapattoni ha esortato i dirigenti della Asl a provvedere tempestivamente al rilascio del parere di competenza e ad acquisire il nulla osta della Regione necessario al rilascio dell'autorizzazione, da parte dell'amministrazione comunale, all' intervento di ristrutturazione. Gli amministratori hanno inoltre chiesto di consegnare i lavori alla ditta che si è aggiudicata l'appalto, sotto riserva di legge come previsto dal Codice degli appalti,  al fine di accelerarne la realizzazione." dichiara il sindaco Rapattoni, sottolineando come l'attenzione rimarrà alta fino a quando la questione non sarà definitivamente risolta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cepagatti, distretto sanitario: visita del Governatore D'Alfonso

IlPescara è in caricamento