rotate-mobile
Domenica, 1 Ottobre 2023
Cronaca

Centro d'Ascolto psicologico: boom di contatti nelle prime settimane

Bilancio postivo per il centro d'ascolto psicologico aperto dal Comune nella sede della circoscrizione di viale Bovio a Pescara, in collaborazione con l'associazione Psyché

Bilancio positivo per l'attività del Centro D'Ascolto psicologico istituito dal Comune nella sede della circoscrizione Castellamare di viale Bovio, in collaborazione con l'associazione Psyché. Lo ha fatto sapere l'assessore Fiorilli.

"Un servizio gratuito che viene svolto ogni giovedì, dalle 15 alle 17, dall’équipe dell’Associazione Psyché. Non si tratta di sedute di psicoterapia, ma piuttosto di incontri con professionisti disponibili ad ascoltare i problemi dell’utenza che magari sta attraversando un momento di crisi personale legato a una separazione, a una difficoltà genitoriale, allo stress da lavoro, e che ha bisogno di rapportarsi con qualcuno capace di ricondurre il problema nella giusta dimensione. Un servizio che, di fatto, nei tempi di forte criticità che stiamo fronteggiando, potrebbe essere utile a tutti e che l’amministrazione comunale ha accolto con entusiasmo”. ha detto Fiorilli aggiungendo che nei primi giorni di apertura ci sono state 30 telefonate e 10 colloqui incontri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro d'Ascolto psicologico: boom di contatti nelle prime settimane

IlPescara è in caricamento