rotate-mobile
Cronaca Silvi marina

Censimento 2011: resta aperto anche il pomeriggio l'Ufficio Anagrafe

Nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì pomeriggio resterà aperto anche il pomeriggio l'ufficio anagrafe per agevolare la compilazione e la riconsegna delle pratiche del censimento 2011

Nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì pomeriggio resterà aperto anche il pomeriggio l'ufficio anagrafe di Silvi per agevolare la compilazione e la riconsegna delle pratiche del censimento 2011.

Nei comuni sotto i 20 mila abitanti la consegna del modulo per il Censimento 2011 è prevista entro il 20 Novembre 2011. Nei Comuni con oltre 65.000 abitanti invece si potrà consegnare anche a Dicembre e nei comuni con oltre 100mila abitanti la consegna è fissata entro il termine ultimo del mese di Gennaio 2012. E' obbligatorio compilare il modulo per il censimento e una mancata riconsegna nei tempi previsti è soggetta a sanzione pecuniaria.

Per agevolare le persone che necessitano di un supporto nella compilazione del Censimento il Comune di Silvi ha deciso di aprire l'ufficio anagrafe anche di pomeriggio per i giorni dispari dal mercoledì al venerdì, dalle ore 15.30 alle 18.30.

Gli uffici saranno aperti in orario pomeridiano da Lunedì 24 Ottobre fino al 20 Novembre data ultima per la riconsegna del modulo per i cittadini silvicoli. Inoltre gli uffici saranno aperti anche tutte le mattine dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 12:00.

Saranno a disposizione per la riconsegna e compilazione dei questionari ISTAT anche la sede comunale di Silvi Paese, ed il centro minore in via Napoli angolo Viale Europa. La compilazione del questionario ISTAT sul censimento è obbligatoria per legge, il rifiuto a rispondere è sanzionabile nella misura minima di €206,00 e fino ad €2.065,00.  

Sono già presenti sul territorio invece, gli addetti alla rilevazione di edifici, abitazioni occupate e non, muniti di apposito tesserino di riconoscimento. Si occuperanno di sondare tutto il territorio di assegnazione per conteggiare e rilevare le caratteristiche degli edifici e delle abitazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Censimento 2011: resta aperto anche il pomeriggio l'Ufficio Anagrafe

IlPescara è in caricamento