rotate-mobile
Cronaca

Censimento 2011: a Pescara inizia il corso per i rilevatori

E' partito il corso di formazione dei 99 rilevatori che si occuperanno del Censimento della Popolazione nel territorio di Pescara, che inizierà il prossimo 9 ottobre

Conto alla rovescia per il Censimento Della Popolazione a Pescara.

E' infatti iniziato il corso di formazione per i 99 rilevatori individuati dal Comune e per i coordinatori. Le operazioni di rilievo inizieranno ufficialmente il prossimo 9 ottobre.

Lo ha fatto sapere l'assessore comunale Cardelli, ricordando come le prime procedure per il censimento siano iniziate nel dicembre 2010, quando 16 rilevatori hanno curato la fase preliminare.

Diversi i compiti assegnati ai rilevatori, che dovranno fare sempre riferimento al Responsabile dell'Ufficio o al coordinatore competente per territorio.

"L’incarico di rilevatore si configurerà come rapporto di lavoro autonomo occasionale e ai rilevatori verrà corrisposto un compenso omnicomprensivo pari a 5,40 euro per ogni questionario di famiglia restituito al Centro comunale di Raccolta o recuperato direttamente; 4,50 euro per ogni questionario di famiglia riconsegnato ai punti di restituzione sul territorio; 2,70 euro per ogni questionario di famiglia restituito via web" ha aggiunto l'assessore.

Trentatre i dipendenti comunali che parteciperanno come rilevatori al censimento.

"A parità di punteggio abbiamo convocato il sorteggio pubblico in Sala consiliare per assicurare massima trasparenza negli atti, così come del resto abbiamo fatto lo scorso dicembre per i primi 16 rilevatori. " ha ricordato l'assessore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Censimento 2011: a Pescara inizia il corso per i rilevatori

IlPescara è in caricamento