rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Cena sotto le stelle: la via da seguire per gli eventi a Pescara?

L'assessore Giacomo Cuzzi: "Dopo 'Pescara di Notte', un altro evento che ha confermato che insieme alla città e agli operatori si possono costruire eventi di grande qualità"

Bilancio positivo per la "Cena sotto le stelle" che il Comune di Pescara ha patrocinato e che è stata ideata dal Consorzio dei ristoratori del centro storico. Per la prima volta l'illuminazione pubblica di Pescara Vecchia è stata spenta per lasciare posto a candele e fiaccole che hanno dato luce alla qualità dell'offerta della ristorazione.

"Il successo e la suggestione animati dalla riuscita del primo esperimento al buio nel centro storico - ha dichiarato l'assessore al commercio Giacomo Cuzzi - confermano una linea inaugurata dall'amministrazione Alessandrini, quella della concertazione delle scelte con i portatori di interessi, grazie alla quale rivitalizzare l'iniziativa culturale, turistica, commerciale su tutto il territorio cittadino. Si tratta di una base di azione che applicheremo a tutti i settori e che ha dato i suoi primi frutti sul fronte Turismo e Grandi Eventi".

La "Cena sotto le stelle" è stato un evento a costo zero per il Comune, in piena sinergia anche con Polizia Municipale e forze dell'ordine per quanto riguarda il mantenimento della sicurezza.

"Vogliamo considerare la cena a lume di candela dell'altra sera - ha aggiunto Cuzzi - come un inizio, il primo di una serie di eventi per dare spazio e visibilità alle zone cittadine che lo chiedono, con iniziative capaci di mettere in risalto qualità, eccellenze e anche scorci della città che aspettano da anni di tornare a fare notizia. L'idea è quella di puntare su una rigenerazione delle vocazioni cittadine in nome di intrattenimento, cultura e sano divertimento".

Sarà realmente questo il futuro degli eventi a Pescara?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cena sotto le stelle: la via da seguire per gli eventi a Pescara?

IlPescara è in caricamento