rotate-mobile
Cronaca Zanni / Via Montanara

Castellamare, centro commerciale e palazzone in via Montanara? I residenti dicono no

In via Montanara, zona Castellamare, è nato un comitato di cittadini denominato "Stop al Cemento" che si oppone alla realizzazione di un grosso centro commerciale e di un palazzo di 40 appartamenti

No al Centro Commerciale e al palazzo con 40 appartamenti in via Montanara, zona Castellamare.

E' nato il comitato di cittadini della zona denominato  “STOP AL CEMENTO” che si oppone al progetto presentato al Comune di Pescara da una nota impresa di costruzioni.

Il Comitato, in particolare, chiede maggiore attenzione per le esigenze dei cittadini, considerando che nella zona mancano ancora spazi verdi, parcheggi, strutture di supporto.

Carenze  e difficoltà accentuate dalla presenza di un grande centro commerciale, ampia struttura di vendita che richiama un consistente numero di utenti e di conseguenza aggrava  l’ inquinamento ambientale, già elevato , di Via Nazionale Adriatica.
Le amministrazioni puntano sempre a progetti ambiziosi che danno visibilità e rappresentatività all’azione politica trascurando però i problemi reali che attanagliano i quartieri." dichiara il Comitato che dunque annuncia battaglia per evitare che il progetto venga approvato, chiedendo l'intervento del sindaco, dell'assessore competente e dei tecnici e dirigenti comunali.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castellamare, centro commerciale e palazzone in via Montanara? I residenti dicono no

IlPescara è in caricamento