rotate-mobile
Cronaca

Caso Forum - L'Aquila, Dalla Chiesa: "Abbiamo fatto tanto per aiutarli"

Nel week end è scoppiato il caso riguardante la puntata di Forum che aveva come protagonisti due presunti aquilani. Pezzopane: "Una montatura". Dalla Chiesa "Attacchi ingiusti"

Nel fine settimana è scoppiato il caso riguardante la puntata di Forum, noto programma di Canale 5 condotto da Rita Dalla Chiesa, in cui erano protagonisti due coniugi aquilani, che hanno raccontato la loro vicenda. In particolare, hanno scatenato polemiche le dichiarazioni della donna che ringraziava il Presidente Berlusconi, affermando che L'Aquila era ripartita completamente dopo il sisma, e che tutte le attività commerciali avevano riaperto.

Il programma è stato visto anche dall'ex presidente della Provincia de L'Aquila Pezzopane, che ha parlato di una montatura, in quanto i due coniugi non sono aquilani e che la storia non è mai esistita. "E' inaccettabile che partendo da una storia non vera si sia voluto fare uno spot che falsifica la situazione in cui versa la popolazione" ha detto la Pezzopane.

Anche su Facebook è scoppiata la polemica, con migliaia di commenti e critiche alla trasmissione.

Questa mattina, la conduttrice, Rita Dalla Chiesa, ha voluto replicare a queste accuse, parlando di attacchi ingiusti: " È stato un passaparola inutile e crudele verso di noi che per quanto riguarda il problema politico non c'entriamo assolutamente niente" ha detto la conduttrice, sottolineando come la trasmissione si sia impegnata direttamente nei giorni seguenti il terremoto per raccogliere fondi.

Anche il leader dell'Idv Di Pietro è intervenuto in merito alla vicenda: "Hanno fatto passare per dei terremotati persone che non lo erano, facendo credere che L'Aquila è risorta e rinata. Oggi siamo al limite della dittatura" ha detto l'ex magistrato.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DELLA PUNTATA DI FORUM

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Forum - L'Aquila, Dalla Chiesa: "Abbiamo fatto tanto per aiutarli"

IlPescara è in caricamento