rotate-mobile
Cronaca

Case popolari: stamane quattro nuovi sfratti a Pescara

Questa mattina sono ripresi gli sfratti degli abusivi che occupano gli alloggi popolari illegalmente. Squadre miste composte dalle Forze dell'Ordine, dai vigili urbani e dai sanitari 118 hanno sgomberato quattro appartamenti

Riprendono le operazioni di sfratto degli abusivi che occupano illegalmente alloggi popolari a Pescara.

Questa mattina, infatti, squadre miste composte da Polizia, Carabinieri, Polizia Municipale e personale di soccorso del 118, sono entrate in azione in quattro vie della città per effettuare le operazioni di sgombero esecutivo in altrettanti appartamenti popolari.

Le vie interessate dagli sfratti sono via Rubicone, via Basento, via Cesano e via Trigno.

L'assessore Del Trecco, che assieme al sindaco già da qualche mese aveva dato il via alle operazioni, ha parlato di ripristino della legalità all'interno degli alloggi popolari in cui vivono persone e famiglie non autorizzate, a discapito di coloro che, onestamente, hanno atteso anni in quanto iscritti regolarmente alle graduatorie comunali.

In alcuni casi gli sfrattati hanno chiesto l'intervento dei propri legali, ma nel giro di poche ore tutte le case erano state sgombrate e messe a disposizione delle Autorità, che hanno già provveduto formalmente a riassegnarle ai legittimi destinatari.

Nelle prossime settimane le operazioni di sfratto degli abusivi si ripeteranno.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case popolari: stamane quattro nuovi sfratti a Pescara

IlPescara è in caricamento