rotate-mobile
Cronaca

Casartigiani: "Collegamento Snav vitale per il turismo"

Il coordinatore di Casartigiani Abruzzo, Flaviano Montebello, lancia un appello contro il ridimensionamento del sistema di comunicazione veloce Pescara-Spalato

Flaviano Montebello, coordinatore di Casartigiani Abruzzo, interviene sul collegamento navale Snav con la Croazia, definendolo "vitale per il turismo abruzzese". Montebello lancia un appello contro il ridimensionamento del sistema di comunicazione veloce Pescara-Spalato esprimendo "forte preoccupazione".

Ridurre il collegamento a soli 45 giorni nel periodo estivo, togliendo quindi la possibilita' di collegare piu' a lungo e direttamente Pescara con Spalato, "significa - spiega Montebello - perdere gran parte del flusso turistico e dell'indotto. Vuol dire anche dirottare altrove turisti che intendono trascorrere le proprie vacanze tra la costa abruzzese e quella croata. Bisognerebbe fare uno sforzo comune per garantire, per almeno 90 giorni, il collegamento e assicurarsi che la Snav lo effettui con un mezzo navale veloce e in grado di trasportare passeggeri e automezzi".

Casartigiani Abruzzo invita dunque il governatore Luciano D'Alfonso ad attivarsi affinche' "non si perda questa ottima occasione per il turismo e per l'economia del nostro territorio, che rischia di cedere al porto di Ancona un collegamento navale importantissimo e strategico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casartigiani: "Collegamento Snav vitale per il turismo"

IlPescara è in caricamento