rotate-mobile
Cronaca

Cartelli, Del Vecchio a Foschi: “Ben vengano le telecamere”

Il vicesindaco di Pescara risponde all'ex consigliere comunale: "La sua è un'ottima idea, così oltre ad individuare i colpevoli potremmo anche fare le sanzioni"

Il vicesindaco Enzo Del Vecchio risponde all’ex consigliere comunale Armando Foschi in merito all’idea lanciata di verificare con i video delle telecamere rivierasche la presenza dei cartelli di divieto di balneazione sui tratti di vigenza delle ordinanze.

“La considero un’ottima idea - dice Del Vecchio - perché, nel caso evidenziassero delle illecite rimozioni, ci aiuterebbero nella difficile opera dell’individuazione dei colpevoli e della emanazione della prevista sanzione. Mi dispiace tanto, però, che parli di boutade quando afferma che io mentirei sull’esistenza dei cartelli, perché così facendo, passi per me, ma dandomi del bugiardo mette in dubbio l’operato degli operai comunali che li hanno apposti e l’azione di controllo della Polizia Municipale che li ha assistiti durante tale operazione. E questo da parte di un ex amministratore non è bello. Non so se il fatto che oltre alle testimonianze di quanti hanno effettivamente messo i cartelli, anche un nutrito reportage fotografico delle operazioni svolte sia sufficiente a placare la sua fame di verità. Perché ce lo abbiamo! Lo abbiamo fatto non perché avessimo qualcosa da dover dimostrare, bensì perché questa è la prassi e lui dovrebbe saperlo, o forse lo ha rimosso, essendo di recente impegnato in altri non edificanti reportage riguardo alla spiaggia e all’immagine della città in cui lui stesso vive e in nome di cui è tornato ad esprimersi”.

Del Vecchio si dice però spaventato dalla “confusione che chi ha gestito situazioni analoghe sta forse cercando di fare per declinare su altri responsabilità e azioni che magari erano necessarie prima, affinché ciò che è accaduto quest’estate non accadesse”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cartelli, Del Vecchio a Foschi: “Ben vengano le telecamere”

IlPescara è in caricamento