rotate-mobile
Cronaca Centro

Carcasse di bici: blitz della Municipale in centro

Su richiesta dell'assessore Teodoro la Polizia Municipale sabato mattina ha effettuato un sopralluogo in centro per rimuovere le decine di carcasse di biciclette abbandonate da mesi

Un blitz in tutte le vie e zone del centro, per rimuovere le decine di carcasse di biciclette abbandonate da mesi negli stalli o attaccate ai pali dell'illuminazione pubblica. Su richiesta dell'assessore Teodoro, la Polizia Municipale ha effettuato un sopralluogo coinvolgendo diversi agenti.

Le carcasse di biciclette abbadonate, infatti, oltre a costituire un pessimo spettacolo a livello d'immagine della città, possono essere pericolose per i pedoni e per gli stessi ciclisti, considerando che molte sono anche arrugginite. L'assessore Teodoro ha commentato:

"Con il gruppo Giona abbiamo in tre mesi fatto un ampio lavoro di sinergia con le forze dell’ordine e di prevenzione del degrado in molti ambiti cittadini, a questo si aggiunge il lavoro quotidiano degli altri servizi della Municipale, la cui azione è al contempo complementare e allo stesso modo incisiva, per restituire decoro al territorio cittadino e combattere pratiche che oltre ad essere fastidiose possono rappresentare un rischio per gli altri”.

Pochi giorni fa avevamo segnalato, tramite un nostro lettore, proprio la questione del degrado dovuto all'abbandono di carcasse di bici lungo Corso Vittorio Emanuele.

bicic2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carcasse di bici: blitz della Municipale in centro

IlPescara è in caricamento