rotate-mobile
Cronaca

Carabinieri: presentato il Calendario dell'Arma 2011

Il Comandante Provinciale, Colonnello Galanzi, ha presentato nei giorni scorsi il calendario 2011 dell'Arma dei Carabinieri. Il tema di quest'anno è: "Le tappe del Bicentenario dell'Arma"

p6120030Nei giorni scorsi il Comandante Provinciale dei Carabinieri, Colonnello Galanzi, ha presentato il Calendario 2011 dell'Arma dei Carabinieri.

Ogni anno, l'Arma realizza il proprio calendario che viene incentrato su un tema specifico. Quest'anno il tema è "Le tappe del Bicentenario dell'Arma".

Il Colonnello Galanzi ha spiegato come questo sia il primo calendario che si occupa dell'importante evento che attende l'Arma nel 2014, data in cui verrà festeggiato il bicentenario (1814/2014).

Galanzi ha sottolineato l'impegno ed il coraggio mostrato dall'Arma nel periodo pre unitario, e l'importanza dei Carabinieri per arrivare all'Unità D'Italia del 1861, con l'annessione di tutti gli Stati e Regni indipendenti.

Il Colonnello ha anche raccontato un aneddoto curioso riguardante il periodo Pre Unitario: molti Carabinieri, infatti, furono fittiziamente congedati e mandati sul territorio per preparare l'Unità: una vera e propria attività d'intelligence sul campo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri: presentato il Calendario dell'Arma 2011

IlPescara è in caricamento