rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Carabinieri, presentato il calendario dell'Arma 2015

Il Comandante Provinciale Colonnello Piccinelli ha illustrato oggi il Calendario 2015 dell'Arma dei Carabinieri. Il tema di quest'anno è la famiglia ed il carabiniere

Anche quest'anno, i Carabinieri di Pescara hanno voluto presentare il Calendario dell'Arma. L'edizione 2015 è dedicata al tema "il carabiniere e la famiglia".

A presentare il nuovo calendario il Comandante Provinciale Colonnello Piccinelli, che ha illustrato nel dettaglio le singole tavole artistiche che compongono l'opera.

Nelle tavole, possiamo trovare alcune testimonianze riguardanti il rapporto fra il carabiniere e la sua famiglia, nella vita quotidiana di servizio e difesa del cittadino ma soprattutto nei momenti più difficili e drammatici, come in occasione delle battaglie e guerre in cui spesso i carabinieri hanno dato la vita.

Diverse le lettere scritte da militari dedicate ai propri familiari, come nel caso di due carabinieri morti nella strage delle Fosse Ardeatine, o viceversa scritte da familiari in memoria di loro congiunti morti in servizio.

Calendario Carabinieri 2015

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri, presentato il calendario dell'Arma 2015

IlPescara è in caricamento