Carabinieri: il Colonnello Galanzi presenta il calendario dell'Arma

Questa mattina, il Comandante dei Carabinieri di Pescara Marcello Galanzi ha presentato il calendario storico e l'agenda storica dell'Arma 2010, considerato un vero e proprio oggetto di culto per i collezionisti. Il tema di quest'anno è il "giuramento"

p6120030Anche quest'anno l'arma dei Carabinieri ha preparato il famoso Calendario, un vero e proprio oggetto di culto per i collezionisti.

Il Colonnello Marcello Galanzi, comandante dei Carabinieri di Pescara, ha presentato stamane il Calendario Storico 2010, il cui tema di fondo è il "giuramento".

Il calendario dei Carabinieri nacque nel 1928 e, dopo una breve interruzione durante la Seconda Guerra Mondiale, riprese regolamente la pubblicazione nel 1950.

Come detto, il filo conduttore di quest'anno è il Giuramento, un momento solenne ed intenso per ogni Carabiniere, che si ripete ogni volta che il militare ottiene una promozione.

I dodici mesi dell'anno 2010 saranno accompagnati da immagini e rappresentazioni del momento del Giuramento in diverse epoche e contesti storici. Nelle tavole sono rappresentati anche alcuni Carabinieri che si sono distinti per le loro gesta eroiche.


In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'annuncio del presidente Marsilio: "L'Abruzzo torna in zona arancione"

  • Ragazza scomparsa da Montesilvano, l'appello per ritrovarla [FOTO]

  • Saturimetro: cos’è, come si usa e perché, proprio ora, è fondamentale

  • A "L'ingrediente perfetto" su La7 Roberta Capua prepara gli arrosticini in padella con burro e salvia [FOTO - VIDEO]

  • Nel nuovo dpcm per il Covid arriva la zona bianca: per l'Abruzzo serviranno meno di 650 contagi a settimana

  • Incidente stradale mortale in Abruzzo, furgoncino si schianta contro il guard-rail: deceduta una persona

Torna su
IlPescara è in caricamento