rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Carabinieri: il Colonnello Galanzi presenta il calendario dell'Arma

Questa mattina, il Comandante dei Carabinieri di Pescara Marcello Galanzi ha presentato il calendario storico e l'agenda storica dell'Arma 2010, considerato un vero e proprio oggetto di culto per i collezionisti. Il tema di quest'anno è il "giuramento"

p6120030Anche quest'anno l'arma dei Carabinieri ha preparato il famoso Calendario, un vero e proprio oggetto di culto per i collezionisti.

Il Colonnello Marcello Galanzi, comandante dei Carabinieri di Pescara, ha presentato stamane il Calendario Storico 2010, il cui tema di fondo è il "giuramento".

Il calendario dei Carabinieri nacque nel 1928 e, dopo una breve interruzione durante la Seconda Guerra Mondiale, riprese regolamente la pubblicazione nel 1950.

Come detto, il filo conduttore di quest'anno è il Giuramento, un momento solenne ed intenso per ogni Carabiniere, che si ripete ogni volta che il militare ottiene una promozione.

I dodici mesi dell'anno 2010 saranno accompagnati da immagini e rappresentazioni del momento del Giuramento in diverse epoche e contesti storici. Nelle tavole sono rappresentati anche alcuni Carabinieri che si sono distinti per le loro gesta eroiche.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri: il Colonnello Galanzi presenta il calendario dell'Arma

IlPescara è in caricamento