menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Carabinieri: il Colonnello Galanzi presenta il calendario dell'Arma

Questa mattina, il Comandante dei Carabinieri di Pescara Marcello Galanzi ha presentato il calendario storico e l'agenda storica dell'Arma 2010, considerato un vero e proprio oggetto di culto per i collezionisti. Il tema di quest'anno è il "giuramento"

p6120030Anche quest'anno l'arma dei Carabinieri ha preparato il famoso Calendario, un vero e proprio oggetto di culto per i collezionisti.

Il Colonnello Marcello Galanzi, comandante dei Carabinieri di Pescara, ha presentato stamane il Calendario Storico 2010, il cui tema di fondo è il "giuramento".

Il calendario dei Carabinieri nacque nel 1928 e, dopo una breve interruzione durante la Seconda Guerra Mondiale, riprese regolamente la pubblicazione nel 1950.

Come detto, il filo conduttore di quest'anno è il Giuramento, un momento solenne ed intenso per ogni Carabiniere, che si ripete ogni volta che il militare ottiene una promozione.

I dodici mesi dell'anno 2010 saranno accompagnati da immagini e rappresentazioni del momento del Giuramento in diverse epoche e contesti storici. Nelle tavole sono rappresentati anche alcuni Carabinieri che si sono distinti per le loro gesta eroiche.


Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento