rotate-mobile
Cronaca

Carabinieri: il colonnello Marco Riscaldati è il nuovo Comandante Provinciale

Si è insediato il 12 dicembre scorso nel comando provinciale di via D'Annunzio il nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri. Si tratta del colonnello Riscaldati, originario di Bracciano

Pescara ha un nuovo comandante provinciale dei carabinieri. Si tratta del colonnello Marco Riscaldati, che si è insediato lo scorso 12 dicembre presso il comando provinciale di viale D'Annunzio. Romando d'adozione, è cresciuto a Bracciano e nel 1985 si è arruolato nell'Arma.

Dal settembre 2003 al settembre 2010 ha comandato il Nucleo Investigativo presso il Comando Provinciale Carabinieri di Brescia conducendo indagini su cruenti delitti, tra cui si evidenziano il duplice omicidio dei coniugi DONEGANI, i cui corpi furono sezionati dal nipote e l’omicidio della ragazza pakistana Hina SALEEM, ma anche riguardanti il contrasto al narcotraffico internazionale, alle organizzazioni dedite allo sfruttamento della prostituzione nonché nei confronti di bande di rapinatori di banche ed uffici postali, assai attive nel bresciano, molte delle quali risolte con successo.

Dal 20 settembre 2010 al 25 agosto 2013 è stato Comandante Provinciale Carabinieri a Lecco. Dal 26 agosto 2013 all’11 dicembre scorso ha lavorato presso lo Stato Maggiore della Scuola Ufficiali Carabinieri, sita a Roma, ove è stato Capo Ufficio Personale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri: il colonnello Marco Riscaldati è il nuovo Comandante Provinciale

IlPescara è in caricamento