rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Ottimo lavoro dei Carabinieri: calano i reati in Abruzzo, il bilancio

Da giugno 2017 a maggio 2018 il decremento dei delitti consumati ha interessato, in particolare, i reati contro il patrimonio. Stesso discorso per il Molise. Oggi la cerimonia nella Scuola Allievi "Frate" di Campobasso 

La Scuola allievi "E. Frate" di Campobasso ha ospitato oggi, mercoledì 6 giugno, la cerimonia della Legione Carabinieri Abruzzo e Molise per il 204esimo anniversario di fondazione dell'Arma. E con l'occasione è stato presentato un bilancio dell'attività svolta sul territorio delle due regioni.

Registrata complessivamente una diminuzione dei delitti nei 441 Comuni dove l'Arma schiera 228 presidi - 162 in Abruzzo e 66 in Molise - e altri 102 del comparto di specialità forestale di cui 36 Stazioni Parco.

Da giugno 2017 a maggio 2018 il decremento dei delitti consumati ha interessato, in particolare, i reati contro il patrimonio, grazie alle attività di prevenzione e contrasto svolte dalle forze dell'ordine tra cui l'Arma che procede per il 78% dei reati commessi.

 All'incremento del 2% dei servizi preventivi, con circa 900 militari impegnati giornalmente negli oltre 500 servizi di pattuglia, perlustrazione e controllo, è conseguita un'apprezzabile diminuzione dei delitti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottimo lavoro dei Carabinieri: calano i reati in Abruzzo, il bilancio

IlPescara è in caricamento