rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

I Carabinieri arrestano per evasione un uomo e una donna

Doppia operazione dei militari dell'Arma di Pescara per violazioni a misure cautelari. In manette sono finiti un 51enne e una 49enne. Erano stati denunciati alla Procura della Repubblica

Weekend di controlli a persone sottoposte ai domiciliari, che hanno visto impegnati i Carabinieri di Pescara.

Un uomo e una donna, entrambi del capoluogo adriatico, sono stati arrestati in esecuzione di due distinte ordinanze emesse dalla Procura di Pescara, in quanto responsabili proprio del reato di evasione.

L’uomo, di 51 anni, era stato sorpreso in via Tiburtina durante un controllo mentre la donna, di 49 anni, non era stata trovata nell’abitazione eletta come domicilio durante un controllo operato dai Carabinieri di Pescara Scalo il 2 maggio scorso.

I due sono stati denunciati alla Procura di Pescara, che ha accolto le richieste di aggravamento delle misure cautelari in corso avanzate dai Carabinieri, e che sono state notificate proprio durante il servizio dei militari dell’Arma.

A seguito del decreto “svuotacarceri”, sempre più persone scontano pene detentive presso le loro abitazioni, e diventa pertanto essenziale – spiegano i Carabinieri – verificare il rispetto di quanto disposto dall’autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Carabinieri arrestano per evasione un uomo e una donna

IlPescara è in caricamento