rotate-mobile
Cronaca Cappelle sul tavo

Cappelle Sul Tavo: incidente sul lavoro, ferito un imprenditore

Un imprenditore, Emilio Marzola, residente a Collecorvino, è rimasto gravemente ferito a seguito di una caduta mentre era sul posto di lavoro. L'incidente è avvenuto a Cappelle Sul Tavo, all'interno di una vasca del depuratore dell'Aca

Emilio Marzola, un imprenditore di Collecorvino di 50 anni, è rimasto gravemente ferito ieri a seguito di una caduta all'interno di una vasca del depuratore in costruzione.

L'episodio è avvenuto nelle prime ore della mattina, quando Marzola era solo nei pressi della vasca in costruzione nella zona di Terrarossa a Cappelle Sul Tavo. La vasca fa parte delle opere di ampliamento del depuratore dell'Aca.

L'uomo è scivolato da una scala, facendo un volo di circa due metri prima di finire a terra, battendo violentemente la testa.

A quell'ora era solo, i dipendenti sono infatti arrivati solo un'ora dopo, e lo hanno trovato in condizioni gravi. Subito è stata chiamata l'ambulanza del 118, che è arrivata sul posto in pochi minuti.

Inizialmente le sue condizioni apparivano molto gravi, tanto da temere il peggio. Una volta in ospedale, i primi accertamenti hanno riscontrato diversi traumi e contusioni, ma nulla che possa mettere a repentaglio la vita dell'imprenditore. I medici comunque non hanno ancora sciolto la prognosi.

I Carabinieri intanto indagano sull'incidente, oltre agli ispettori della Asl che stanno verificando se il cantiere era in regola per quanto riguarda le norme di sicurezza. E' stato disposto il sequestro cautelativo della vasca in costruzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cappelle Sul Tavo: incidente sul lavoro, ferito un imprenditore

IlPescara è in caricamento