rotate-mobile
Cronaca Ospedale / Via Valle Roveto

Cantieri in città: riaperta al traffico via Valle Roveto

Conclusi i lavori, la strada è tornata a essere transitabile. Il vicesindaco Del Vecchio: "Tutto perfettamente in linea con il cronoprogramma stabilito"

“Terminati perfettamente in linea con il cronoprogramma stabilito i lavori di adeguamento su via Valle Roveto che è tornata interamente praticabile. Si tratta di lavori necessari che dovevano essere eseguiti in vista dell'imminente apertura del cantiere del Ponte Nuovo. Tutto questo per adeguare la struttura dell’argine fluviale e la mobilità nella zona all'arrivo dell'opera”.

Così il vicesindaco di Pescara, Enzo Del Vecchio, che sottolinea che la strada adeguata è stata riaperta al traffico veicolare un giorno prima del previsto.

Gli interventi, che sono iniziati il 4 agosto scorso e, per limitare al minimo disagi e ingorghi, sono stati eseguiti in due fasi, hanno previsto la realizzazione di un primo attraversamento ciclo-pedonale e di un secondo attraversamento pedonale per garantire il congiungimento con la pista ciclo-pedonale e la sommità dell’arginatura; la realizzazione di un marciapiede lungo via Valle Roveto, che continua poi in via Le Mainarde, di larghezza pari a 1.50 metri.

Per la realizzazione dell’attraversamento ciclopedonale si è resa necessaria la demolizione di un tratto di marciapiede lungo via Valle Roveto e la rimozione della recinzione metallica presente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri in città: riaperta al traffico via Valle Roveto

IlPescara è in caricamento